Luci LED per gioielleria

Luci LED per gioielleria

Illuminazione LED per gioiellerie su misura e di alta qualità personalizzabili nelle finiture, nelle ottiche, nelle tonalità e nella potenza dei LED. Perfette Per ogni tipo di teca, vetrina o espositore

Filter

Non tutti sanno che il tipo di illuminazione all’interno dei negozi può influenzare il comportamento dei clienti spingendoli inconsciamente a comportarsi in modi diversi a seconda dell’illuminazione stessa. I parametri da tenere in considerazione sono molti: la quantità di luce, il tipo di luce (diffusa o concentrata), la tonalità della luce (calda o fredda) e per ultimo ma non meno importante l’indice di resa cromatica (o CRI) delle fonti luminose. Questo vale sia in un negozio di vestiti sia dal fruttivendolo sotto casa, ma a maggior ragione in un punto vendita elegante e raffinato come una gioielleria, dove generalmente si è disposti a spendere anche molti soldi. Ottimizzare le modalità di esposizione e vendita dei prodotti significa quindi aumentare le percentuali di vendita, incrementando i profitti. La giusta illuminazione esalta al meglio i prodotti esposti, rendendoli più attraenti e appetibili per il cliente. Ecco perché illuminare una gioielleria è un’operazione delicata quanto necessaria e conviene affidarsi ad esperti dell’illuminazione che vi seguano passo-passo progettando al meglio e su misura la luce all’interno della tua gioielleria.

Perchè scegliere le nostre luci LED su misura:

In gioielleria la luce è fondamentale per mettere in risalto i gioielli esposti, ma affinchè l'occhio del cliente non si distragga, i faretti devono anche essere discreti e nascondersi il più possibile. Le nostre soluzioni su misura consentono la massima illuminazione e flessibilità con il minimo ingombro. Inoltre poter realizzare ogni luce su misura ci consente di illuminare qualsiasi vetrina, di ogni forma o misura senza alcun limite, scegliendo anche la lente più adatta ad ogni applicazione. Le nostre centraline inoltre consentono di regolare l'intensità luminosa dei nostri faretti adattandola ai vari momenti della giornata o ai gioielli esposti.

Come far risaltare al meglio il colore naturali dei gioielli:

In gioielleria, come in un negozio di abbigliamento o dal fruttivendolo è fondamentale restituire alla vista il colore naturale degli oggetti esposti facendone risaltare ogni sfumatura. Ti è mai capitato di provare un vestito all’interno di un negozio mal illuminato e percepirlo di un colore per poi renderti conto una volta a casa che il colore in realtà risulta di una sfumatura nettamente differente? Questo è in gran parte dovuto al CRI o indice di resa cromatica, esso infatti definisce la resa cromatica e quindi Il colore con cui ci appare un oggetto illuminato da una fonte luminosa artificiale, più questo indice risulta vicino a 100 e più il colore dell’oggetto in esame sarà simile a quello che avrà lo stesso oggetto illuminato dalla luce del sole e quindi al suo colore che noi percepiamo come naturale. Ovviamente sul mercato esistono luci LED e non con differenti CRI, che partono da 70 o meno, e possono arrivare fino a 97/100. In gioielleria è fondamentale avere fonti luminose a LED con CRI>90 per ottenere sfumature e colori il più naturali possibili e mettere in risalto ogni dettaglio. Per questo motivo tutte le nostre luci a LED per gioielleria montano LED con CRI>90.

Scopri tutti i prodotti dedicati all'illuminazione di gioiellerie all'interno della sezione Luci per gioielleria

Per maggiori informazioni su come illuminare la tua gioielleria leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: