Lampioni Fotovoltaici

Assolutamente si, i nostri lampioni fotovoltaici sono stati progettati per una semplice e veloce manutenzione, tra cui anche una semplice e veloce sostituzione delle schede LED e delle relative lenti ottiche.

Assolutamente si, i nostri lampioni fotovoltaici sono stati progettati per una semplice manutenzione, che consente anche una semplice e veloce sostituzione della batteria quando quest'ultima si esaurirà.

Le batterie al litio sono famose per avere una lunga durata se trattate nel modo giusto, per questo l'elettronica integrata presente sul lampione è stata progettata per caricare e scaricare nel modo giusto la batteria aumentandone notevolmente la durata di vita. La vita media delle nostre batteria varia dai 700 ai 1000 cicli di carica/scarica.

I tre programmi preinstallati sui nostri lampioni fotovoltaici corrispondono alle seguenti modalità di funzionamento:

Programma 1 (identificato con un LED di colore Verde): corrisponde alla modalità risparmio batteria, ovvero il lampione si accenderà sempre al 30% della luminosità e solo al passare di qualcuno nelle vicinanze del lampione la luce passerà al 100% per 2 minuti, per poi tornare al 30%. In questa modalità la batteria può durare fino a 7 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.

Programma 2 (identificato con un LED di colore arancione): corrisponde alla modalità compromesso, ovvero il lampione si accenderà sempre al 70% della luminosità e al passare di qualcuno nelle vicinanze del lampione passerà automaticamente al 100% per 2 minuti, per poi tornare al 70%. In questa modalità la batteria può durare fino a 3-4 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.

Programma 3 (identificato con un LED di colore rosso): corrisponde alla modalità massima luminosità, ovvero il lampione rimane sempre acceso al 100% della sua luminosità. In questa modalità la batteria può durare fino a 1-2 giorni senza la presenza del sole e quindi senza essere ricaricata.

Assolutamente si, i nostri lampioni sono venduti con tre programmi di utilizzo preinstallati a bordo, e sono selezionabili tramite la pressione del pulsante rosso presente sul lampione stesso. I programmi possono essere selezionati a seconda della modalità di funzionamento che si desidera in modo da garantirne la massima durata delle batteria, la massima luminosità possibile o un compromesso tra le prime due possibilità.

Il sensore di presenza integrato sui nostri lampioni fotovoltaici può aiutare a ridurre i consumi notturni del lampione stesso consentendo di aumentarne l'autonomia e la durata della batteria e allo stesso tempo permette di avere la giusta quantità di luce quando serve, azionando l'accensione al 100% del lampione al passaggio nelle vicinanze del sensore.

I nostri lampioni fotovoltaici nascono per utilizzo ad isola, questo significa che sono già comprensivi di pannelli fotovoltaici, batteria agli ioni di litio e elettronica di gestione e controllo che li fa accendere automaticamente al calar del sole e li spegne alle prime luci dell'alba. Questo significa che basta posizionarli su un palo dell'altezza desiderata e non sono richiesti collegamenti elettrici di nessun tipo.