Vedere l'articolo

Dal 1° Settembre 2013 le etichette con la classe energetica della lampadina saranno obbligatori:

Dal 1° Settembre 2013 le etichette con la classe energetica della lampadina saranno obbligatori:

Grazie alla nuova direttiva 874/2012 che integra la direttiva 2010/30/UE da settembre di quest’anno sarà obbligatorio etichettare le fonti luminose con apposite etichette riportanti la classe energetica del prodotto. Le fonti luminose che devono riportare questa etichetta sono:

- lampade a filamento
- lampade fluorescenti
- lampade a scarica ad alta intensità
- lampade e moduli LED.

Proprio per questo motivo dal 1° di Settembre sul nostro sito Virdemlux.com troverete nelle schede prodotto anche l’etichetta riportante la classe energetica del prodotto (lampadina, faretto, lampione etc), e troverete la stessa etichetta anche nella scheda tecnica del prodotto stesso e stampata sulla scatola del prodotto quando lo riceverete a casa vostra.

A cosa serve l’etichetta con la classe energetica e come si legge:

L’etichetta ha lo scopo di far comprendere meglio al cliente finale l’efficienza della lampada che sta andando a comprare attraverso una scala, che ha come massimo la classe A++ che è quella caratterizzata da lampade ad altissima efficienza luminosa e come minimo la classe E che comprende lampade a minore efficienza come le lampade a filamento. La lettura di tale etichetta è molto semplice, infatti per capire a quale classe appartiene il prodotto che volete acquistare basta vedere quale classe è indicata e riportata dalla freccia nera a destra nell’etichetta. In basso invece troverete il consumo del corpo illuminante espresso in kWh/1000h.

Le lampade a LED essendo ad alto rendimanto sono quasi sempre comprese nelle classi tra la A e la A++, questo dipende dal tipo di LED utilizzati e dalla qualità del prodotto, infatti come più volte abbiamo specificato non tutte le lampade a LED sono uguali e anche in questo settore la qualità purtroppo si paga.

Per maggiori dettagli leggi il nostro articolo L'importanza dei test di qualità sui prodotti a LED.

Sul nostro sito troverete tutti prodotti a LED appartenenti alle classi A (raramente), A+ e A++, per di più testati e controllati dal nostro team sia all'arrivo ma anche prima della partenza, per garantirvi la maggiore qualità e affidabilità possibile, lasciando a voi solo l'imbarazzo della scelta.

 

Posted in: Prodotti
Actions: E-mail | Permalink |