Vedere l'articolo

Lampade a LED in sostituzione delle vecchie fluorescenti compatte:

Lampade a LED in sostituzione delle vecchie fluorescenti compatte:

Molto spesso ci viene chiesto se esista una lampada a LED che possa sostituire le tradizionali lampade a fluorescenza compatte con attacco a vite E27 o E14 ma anche con gli attacchi G23 o G24. La domanda arriva da diverse figure, quali amministratori di condomini stanchi del fatto che le fluorescenti si brucino di continuo o che per l'illuminazione delle scale sfarfallano e non si accendano immefiatamente al 100%, oppure privati che le hanno in casa in qualche loro plafoniera esistente ma vorrebbero risparmiare ulteriormente su consumi e manutenzione.

Ebbene la risposta al quesito è scontata, infatti esistono lampada e LED con gli attacchi più disparati che vanno ormai a sostiuire ogni lampada tradizionale in commercio, la cosa straordinaria di queste nuove ed efficientissime lampade a LED è l'elevata luminosità emessa unita a bassisimi consumi e  alla lunghissima durata che sono tipiche dei LED. Si parla di un consumo dimezzato del 50% e di una durata di vita più lunga di 8-10 volte rispetto alle tradizionali fluorescenti.

Inoltre i LED danno numerosi vantaggi in più come ad esempio la luminosità immediata al 100% e il fatto che non soffrono accensioni e spegnimenti ripetuti, caratteristiche che le rendono adatte all'illuminazine di zone di passaggio sia interne che esterne senza alcun problema di riduzione della durata di vita. Sono quindi molto utili in condomini o anche in parcheggi e giardini o ovunque ci sia una fonte di illuminazione collegata a sensore di passaggio o a pulsante temporizzato.

Potenza lampada a fluorescenza

Equivalente a LED

9W

5W

15W

7W

22W

9W

26W

13W

Per maggiori informazioni visualizza il video qui sotto in cui sono messe a confronto le lampade a LED con le lampde fluorescenti tradizionali.

Posted in: Prodotti
Actions: E-mail | Permalink |